Interfaccia e gestione automatica delle richieste della piattaforma Piracy Shield
La legge 14 luglio 2023, n. 93, entrata in vigore l’8 agosto 2023, ha attribuito nuovi poteri all’AGCOM al fine di rafforzarne le funzioni per un più efficace e tempestivo contrasto delle azioni di pirateria on line relative agli eventi trasmessi in diretta.
La piattaforma Piracy Shield, attiva dal 1° febbraio 2024, consente una gestione automatizzata delle segnalazioni successive all’ordine cautelare emanato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ai sensi dell’art. 9-bis, comma 4-bis del Regolamento.
La piattaforma SecFull® Antipiracy può interagire stand alone oppure integrato alla piattaforma SecFull® target. E’ in grado di collegarsi alla piattaforma Piracy Shield di AGCOM, implementando tutte le API previste, gestendo in automatico tutte le richieste di blocco IP e FQDN senza bisogno di interventi manuali e fornendo un audit logs. SecFull® Antipiracy gestisce anche gli sblocchi che nell’interlocuzione con il Piracy Shield non sono comunicati con tickets.
SecFull® Antipiracy è modulare e può comprendere anche l’attuatore in rete per il rispettivo blocco. L’interfaccia grafica di gestione e di verifica delle attività svolte è molto semplice e consente anche di gestire la Whitelist.